Argasens Srl
Largo della pace,11
47841 Cattolica (RN) – ITALY
P.IVA 04199830409
Info e ordini: 347.9563798
Email: info@argasens.com
L’olio di Argan è perfetto per il corpo, grazie alla sua consistenza ricca di acidi grassi e vitamina E è un ottimo emolliente naturale, capace di aiutare a rendere la pelle morbida e vellutata, pur senza lasciarla unta o appiccicosa. Il tempo di un massaggio ed è possibile vestirsi senza rischiare di macchiare gli abiti, poiché l’olio di argan, se puro e di buona qualità, si assorbe velocemente e completamente.
La presenza di vitamina A stimola la formazione di collagene, la sostanza che mantiene il tessuto del derma compatto ed elastico, contrastando la formazione di smagliature e cedimenti. Mettendone poche gocce sulle mani e massaggiando tutto il corpo, meglio sulla pelle leggermente umida, l’olio viene assorbito rapidamente e senza lasciare residui o macchiare i vestiti.
I massaggi con l’olio di argan puro sono utili in caso di dolori o contratture, poiché contribuisce a distendere la muscolatura ed alleviare i dolori muscolari.
L’olio di argan contribuisce a prevenire le smagliature, che possono formarsi su seno, fianchi e addome durante la dolce attesa. Totalmente naturale e privo di sostanze dannose, applicare regolarmente l’argan in gravidanza è sicuro per la mamma e il bambino, anzi massaggiare il pancione può diventare un dolce rituale rilassante, soprattutto se è il futuro papà a farlo. La sua formula delicata e naturale, inoltre, lo rende particolarmente indicato anche per i massaggi ai neonati e per lenire gli arrossamenti da pannolino.
Un colorito dorato e ambrato è l’obiettivo dell’estate, ma come mantenere a lungo l’abbronzatura faticosamente raggiunta? Non appena si torna dalle vacanze, il naturale ricambio dell’epidermide fa sì che il colore sbiadisca gradualmente, tuttavia una pelle ben idratata compie questo processo più lentamente ed in modo più omogeneo.
Grazie alle sue caratteristiche emollienti, basta aggiungere qualche goccia di olio puro al normale dopo sole per potenziarne gli effetti lenitivi e nutrienti, mentre utilizzato puro sulle scottature aiuta a lenire il fastidio e a riparare i danni del sole.
Da provare, per un corpo da favola, anche la crema corpo, che aiuta a nutrire ed elasticizzare la pelle, rendendola morbida, sana e profumata.
D’inverno l’olio di argan puro sulle mani aiuta a donare loro elasticità e morbidezza, ma soprattutto dando sollievo ai taglietti e alle escoriazioni causate dal freddo grazie alle sue proprietà lenitive e cicatrizzanti. Oltre alla pelle, l’argan giova anche alle unghie, che vengono nutrite e riparate, mentre le cuticole diventano più sane e morbide.
Per avere mani morbide e unghie forti tutto l’anno, è possibile utilizzare, ogni giorno o alternandola all’olio puro, la crema mani all’argan, che si assorbe rapidamente lasciando un delicato profumo.
Massaggiare l’olio di argan sulle unghie è il segreto per averle forti e lucenti, soprattutto quando tendono a sfaldarsi. Se prima di procedere alla manicure, si lasciano per 10 minuti le dita immerse in succo di limone e qualche goccia di olio, sarà più facile eliminare le cuticole e le unghie saranno luminose e facili da limare.